Nick: Peppos Oggetto: ti rispondo Data: 2/6/2005 18.57.52 Visite: 24
è stato detto: penso che il libro in questione sia davvero di parte.
onestamente, è fuori discussione nel senso, una delle poche cose che ho imparato all'università (e credimi, ne ho imparate pochissime) è che non esiste uno storico che non prenda posizione non PUO' esistere premesso dunque che il libro da cui ho preso dati ed informazioni rielaborandole è SICURAMENTE schierato (non è difficile indovinare da che parte), ti chiedo
è stato detto: nn ha detto la cosa più importante: quel referendum fu davvero pilotato anche se dopo qualche anno (nel 54 se nn ricordo male) alcune fonti ammisero quel gesto, ma si vide che nonostante la forzatura verso la repubblica probabilmente anche contando per legge le schede (cosa che nn fu assolutamente fatta) forse ce l'avrebbe fatta lo stesso la repubblica.
ke kakkio c'entra? io ho posto l'accento sul tentativo SUBDOLO del Re Vittorio Emanuele III e quell'altro simpaticone di Umberto II di conservare la corona ho qui anche un'intervista (non l'ho voluta pubblicare) che il Re rilasciò prima di partire per Madrid (e poi Lisbona) in cui dice che "è stato un golpe e non un referendum a scacciarlo" Venus y amor aquí no alcanzan parte: sólo domina el iracundo Marte. |