Nick: DeK Oggetto: re:INTERNET E' REALE O NO Data: 30/6/2005 6.40.32 Visite: 28
è stato detto: In un post di oggi due utenti (Dek e Sunrise) si chiedavano se internet fosse reale e quindi valesse la pena incazzarsi per le tarantelle che succedono on line o se invece non fosse una sorta di ambito separato dall'esistenza vera e quindi da affrontare con leggerezza. Io credo che l'alone di mistero che circondava le relazioni sociali in rete qualche tempo fa vada inesorabilmente scomparendo e internet diventi sempre più un elettrodomestico, un mezzo come altri.
Esatto, e' questo che non riuscivo a spiegare. Per "non sono cose diverse" intendevo "non sono due ambiti separati", a meno di non separarli, mentalmente, di proposito. Che e' poi quello che fanno gli utenti che interagiscono via fake e simili. In fin dei conti, non mi riesce di ridurre gli esseri umani che stanno "dall'altra parte del monitor" a delle pazzielle che battono le dita sui tasti per farmi pariare. Non so se mi spiego. Se in certe ipotesi direi qualcosa nel cosiddetto mondo reale (e chi mi conosce lo sa che se devo dire due parole ne dico mezza), allora, e nelle stesse ipotesi, direi la stessa cosa qui. Folle e' l'uomo che parla alla notte. Stolto colui che non le da' ascolto. |