Nick: velvet Oggetto: re:Matrix: io lo vedo kosì! Data: 5/6/2003 17.35.0 Visite: 24
matrix reloaded non è un sequel posticcio, messo lì giusto per il successo che aveva avuto the matrix. e la presa di coscienza di neo riguardo ai suoi poteri e al fatto di essere l'eletto (neo è comunque l'anagramma di one) è solo un qualcosa che lo prepara alla lotta, che rende possibile l'inizio di una lotta per la salvezza degli uomini di zion. ho trovato anch'io ridicole le americanate di m.r. (tipo neo=superman) ma ci sono molte piccole sfumature per le quli credo che valga la pena vedere il film, e anche il suo segutio (a parte ovviamente gli effetti speciali). ad esempio il fatto che neo riesca a bloccare le seppie nel mondo reale quando lui invece aveva poteri solo nella matrice, induce i più appassionati a pensare ad una sorta di matrix matrioska, nel quale anche zion e il mondo reale è solamente un programma. e l'agente smith, che non è più ormai un agente, e che prende il posto dell'uomo al telefono entrando in zion, potrebbe essere lo stesso che sembra voler uccidere neo con un coltello.. ci sono molte di queste sfumature. ne avete notate altre? mi renderete partecipe???
|