da "La Repubblica di oggi"
(co.sa.)
"Porte chiuse da Polizia e Carabinieri"
Minacciati e derubati da due banditi armati di cacciavite, tentano all'una di notte di denunciare il raid in tempo reale e segnalare il colore e un segmento della targa dell'auto su cui scappano i balordi: ma le due vittime trovano il centralino del 113, la caserma dei carabinieri e un drappello di polizia rispettivamente indisponibili o sprangati.
"E poi dicono che dovremmo avere fiducia, lanciano gli appelli alla collaborazione?", commentano le due giovani vittime.
"..."
E' l'una di notte e la coppia si trattiene in auto quando arriva l'auto dei balordi. "Dacci tutto, muoviti!", urlano i due. Uno dei malviventi impugna un cacciavite. Poi strappano le chiavi dal cruscotto gettandole lontano, al solo scopo di impedire alle vittime di inseguire i loro aggressori.
Paolo e Francesca chiamano il 113, ottenendone la seguente risposta. "Forse non sa che la zona dell'Arenella è dei carabinieri: deve chiamare loro". Racconta Francesca: "Sono stata quasi ammonita, come se fosse stato mio dovere conoscere la ripartizione in zone delle forze di sicurezza...".
Così raggiungono la caserma dell'Arma in via Gemito (Stadio Collana), e anche qui restano fuori: "Siamo chiusi a quest'ora.. tornate domani!", fa una voce al citofono....
Infine vanno al presidio di polizia dell'ospedale Cardarelli, pensando che almeno quello non chiuda per la notte e trovano anche lì una porta chiusa con voce di agente che spiega: "Chiusi".
Allarga le braccia Francesca: "Siamo stati mezz'ora in giro, impauriti, senza che nessuno accogliesse la nostra denuncia, o si appuntasse i nostri anche parziali dati su quella banda di rapinatori in fuga. Il colore dell'auto, parte della targa. Ci siamo sentiti abbandonati. Mi è sembrato surreale che all'una di notte noi andassimo in giro ad elemosinare un po di attenzione per la denuncia di una rapina.."
-----------------------------------------------------------
E' uno schifo...siamo chiusi.... ma cherè???? o sfaccimm ro GS???
bah..
"Lotito ha dilazionato il debito col fisco in 20 anni, ma fra 20 anni sarà muort!!!!"
(G. Rambone)