Nick: fruitloop Oggetto: re:e dai Data: 22/11/2005 15.39.21 Visite: 25
è stato detto: di nuovo. concetto completamente errato. sai cos'è un'etica laica? o secondo te senza chiesa le questioni morali non si pongono proprio e senza guida spirituale nessuno è capace di decidere?
prova ad immaginare un mondo senza la Chiesa,....la Chiesa è sempre esistita e i piu' forti governi e stati sono crollati (è un luogo comune ma un dato di fatto). La detenzione della morale non spetta a te, come non spetta a nessuno di noi, perchè incapaci di esserne coscienti appieno del suo significato.
è stato detto: come mai non hai nulla da dire sul divieto di fecondazione assistita, sul divieto di fecondazione eterologa? questo semmai è il contrario dell'aborto. qual è il tuo parere in merito?
Il mio parere? Condanna totale .... perchè la vita non spetta all'uomo, non spetta all'uomo manipolare forzatamente la nascita di una persona con tratti somatici o con genetiche studiate a tavolino. Ma dove cazzo stiamo al supermercato? Ma tu scambi la vita con quale marca di tonno scegliere al supermercato? E questo per accontentare donne o coppie incapaci purtroppo di avere bambini? è questa la mia volontà: ridendo raccontar la verità.
|