Nick: Casual Oggetto: solo 2 cose Data: 8/2/2006 16.14.21 Visite: 26
1) non m'interessano le guerre fra poveri, ma solo contro quei livelli di ricchezza che vanno oltre la sfera dei bisogni di un individuo. non so cosa potrei dare a qualcuno più povero visto che quello che ho si riduce, in soldoni, a una macchina vecchia di 10 anni e un computer. la proprietà quando va oltre certi limiti è immorale e va contrastata. se per te ha senso un sistema mondiale nel quale 400 (quattrocento) persone hanno più dei restanti 6 miliardi, per me non ne ha e combatterò sempre con tutte le mie forze per innescare dei meccanismi di redistribuzione della ricchezza; 2) forse ignori che rifondazione vuole abbassare le tasse per i ceti meno abbienti e alzarle per i grossi patrimoni. a molti in italia piace dipingere i comunisti come persone fuori dal mondo, che hanno in testa vecchi sogni, mi dispiace deluderle, ma abbiamo idee nuove, pratiche, concrete, se pur alimentate da quella vecchia e indomabile passione per la giustizia sociale. il tuo discorso invece è molto idealistico, perchè nei fatti i figli di una famiglia a basso reddito hanno già oggi molte meno possibilità di studiare, laurerarsi, frequentare master post-laurea. noi lottiamo per invertire la tendenza, ma ci rivolgiamo a chi ha l'interesse politico e personale per farlo. non pretendiamo che il macellaio comprenda le ragioni del capretto. lui il capretto lo deve ammazzare. http://rosariodelloiacovo.blog.kataweb.it |