Nick: MosFerarum Oggetto: re:solo 2 cose Data: 8/2/2006 16.33.49 Visite: 24
guarda che io sono anche d'accordo con quello che teorizzi. sul punto 1., ovviamente io facevo un discorso paradossale, per smontare il tuo alla luce del "tutto è relativo", partendo dalla contrapposizione ricco- povero che tu hai messo in mezzo. sulla redistribuzione della ricchezza, e sulle opportunità di successo e emancipazione anche di chi non ha la famiglia alle spalle, sono anch'io per tutto ciò, ma forse il metodo per arrivare a questo, è diverso tra me e te. anche perchè chi viene dal basso porta una ventata di novità nella società, nell'economia, nei costumi, in tutto... da questo punto di vista, oggi in italia c'è la prima generazione di immigrati (al nord magari la seconda). aspettiamo la terza, che avrà avuto la possibilità di studiare e lavorare, e vediamo quanti di questi saranno una spanna sopra tanti figli di papà. perchè chi viene dal basso (non in senso dispregiativo) c'ha la cazzimma. e massimo rispetto per chi la vita se la fatica duramente: io li ammiro massimo rispetto |