Nick: Viola* Oggetto: re:Voi cosa provate ? Data: 5/5/2009 20.24.7 Visite: 149
è stato detto: la maggioranza degli italiani, nella quale mi riscontro, ha nel lavoro e nel benessere proprio e dei propri familiari la priorità che è alla base delle scelte che fa quando elegge i propri rappresentanti.
beh sì, se per benessere intendi i soldi in tasca e basta... beato te che sei una persona così facilmente soddisfabile io non saprei nemmeno da dove cominciare... per il lavoro che faccio, o questa maggioranza o quell'altra, per me pari sono, dal punto di vista economico. per il resto: vivo un profondo malessere, mi vergogno moltissimo attualmente di essere italiana. se potessi, davvero leverei le tende. siamo nella decadenza più nera, siamo ridicoli, privi ormai di ogni senso di decenza, siamo indietro anni luce rispetto agli altri Paesi europei sulle questioni civili ed etiche, abbiamo un nano sessuomane, bugiardo e imbroglione che legifera sulle nostre questioni morali... che ho detto: questioni morali ed etiche ma come sono desueta, mio Dio ecco, è proprio una sofferenza etica e morale, quella che io provo, e che non mi fa vivere bene e non posso nemmeno dimenticarmene, perchè ogni giorno c'è un bombardamento che me lo impedisce d'altronde, l'arma della dittatura è la propaganda, nulla di nuovo. quindi nella mia definizione di "benessere" rientrano anche l'etica e la morale, non solo i soldi in saccoccia ovviamente sono destinata a soffrire, e tu e quelli come te a farsi scivolare sempre tutto addosso il mondo vi appartiene, si sa, ma tenetevelo pure, perchè l'avete reso un posto di merda. "We are not now that strength which in old days Moved earth and heaven, that which we are, we are,-- One equal temper of heroic hearts, Made weak by time and fate, but strong in will To strive, to seek, to find, and not to yield." Alfred Tennyson, "Ulysses" |