Nick: notte Oggetto: re:Bagascia style Data: 6/8/2009 15.58.49 Visite: 62
è stato detto: Scusa se mi intrometto in questa discussone a due.
Non esistono discussioni a due su di un forum.è stato detto: Mi permetto però di farti notare che, a Napoli non vengono quasi mai adottate le regole del vivere civile che vigono in altri posti.
Io invece ho una visione del mondo a tutto tondo, cioè dove c'è il buono c'è anche il cattivo e viceversa. Ciò non vuol dire che non mi renda conto delle differenze che possono contraddistinguere alcuni luoghi da altri ma non a livelli così estremi come la tua analisi, perchè così parti da una chiusura iniziale che non permette via d'uscita ed io non credo che il popolo napoletano debba essere "massacrato" così. Se anche per ipotesi e per assurdo condividessi la tua visione dell'"habitat" napoletano non direi mai "mi adeguo" ma "combatto". Nella storia di tutto il mondo non si è ottenuto mai nulla adeguandosi e soccombendo. La rivoluzione del pensiero e con esso degli atteggiamenti e tutto ciò che di positivo o negativo ne comporta è costituito dal singolo e dal singolo si comincia a fare la differenza.
...."...È 'a gatta d' 'o palazzo. Padrone nun ne tene. Nunn' è c ' 'a vonno male, ma essa 'o ssape che manc' 'a vonno bene." (cit.) ...miao... |