Nick: Viola* Oggetto: re:ah mo si Data: 1/11/2009 13.42.12 Visite: 28
è semplice potrei dirmi una genetista? no, assolutamente. non è il mio percorso di studi, non ho vinto alcun concorso in quel settore scientifico disiplinare, non insegno genetica stesso dicasi per tante cose tipo: zoologa, biologa marina, istologa, biologa molecolare, chimica biologica, fisiologa etc etc nonostante io abbia un dottorato in microbiologia, posso dirmi una microbiologa? non proprio non ho vinto un concorso in quel settore, e nonostante al secondo semestre io debba insegnare anche microbiologia, non posso dire di essere una microbiologa a tutti gli effetti(infatti non sono iscritta alla Sim) ho vinto un concorso nazionale per il settore med42? sì (e sono stata costretta ad iscrivermi alla Siti) questo mi abilita ad insegnare igiene ed epidemiologia dove mi pare: università, specializzazione, master, corsi regionali etc cmq non capisco la ragione di questo turbamento: ad es all'università in genere i laureati in matematica insegnano matematica anche a scienze, a medicina, a chimica, a farmacia etc i laureati in chimica la insegnano anche a scienze, a medicina, a farmacia i laureati in fisica idem etc etc i biologi insegnano a medicina e viceversa, da sempre. per poterlo fare, devono aver vinto un concorso in quel settore scientifico disciplinare. i master sono terra di nessuno, là ci può insegnare praticamente chiunque, come ho avuto modo di constatare quando ne ho gestiti 3 tre anni fa "You're born alone and you die alone, and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I'm living like there's no tomorrow, because there isn't one." Don Draper - "Mad men" |