Nick: Jericoacoara Oggetto: Le iniziative lodevoli Data: 4/4/2006 12.42.5 Visite: 155
quella della trasmissione tv che parli del lavoro precario la trovo,come tutti, un'iniziativa lodevole e degna di nota; però credo che ormai in Italia se ne parli abbastanza, in europa idem, esistono già reportage sull'argomento fatti anche abbastanza bene, basti pensare a quello che ho avuto la fortuna di vedere fatto da INSUTV(nella fattispecie specifica trattava del precariato nel mondo universitario)......Purtroppo l'argomento che sembra tutti vogliano "scansare" è quello che più di ogni altro ci riguarda da vicino, quello che ha consentito nel corso degli anni che il divario tra nord e sud della nostra nazione fosse sempre maggiore, parlo della CAMORRA ed in generale della CRIMINALITA' organizzata...perchè non fare trasmisioni che parlino del PIZZO, di come le grandi organizzazioni criminali stiano riciclando i loro soldini, DEI LORO INTERESSI NELLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, del CAPORALATO sugli extra-comunitari(a proposito ho visto solo una trasmissione su rai tre),...... questi sono solo alcuni esempi ma credo che se non cominciamo a parlare di come risolvere questo problema il sud con o senza lavoro precario non ha alcuna speranza di non essere considerato il TERZO MONDO, perchè siamo il terzo mondo, non illudetevi.il problema camorra va risolto anche a costo di scendere a compromessi con le organizzazioni basta che si decide un anno zero e si faccia finalmente decollare la nostra economia che deve inevitabilmente essere basata sulla piccola indistria manifatturiera ,sui prodotti della terra e la commercilaizzazione degli stessi mediante marchi che consolidino una immagine forte e rappresentativa del cambiamento di tendenza della nostra regione(penso a grandi consorzi e cooperative tra agricoltori alla maniera emiliana , anzi meglio; penso al turismo vera e unica riccheza della nostra terra, penso al luogo dove abito che in ogni altra parte del mondo attirerebbe turisti a migliaia ogni giorno e invece ora come ora è solo pieno di spazzatura......   Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |