Nick: Franti Oggetto: Spero l'Ultima (Per me) Data: 2/1/2004 14.5.27 Visite: 293
Premessa: Della contrapposizione #napoli - #ircnapoli non me ne strafotte proprio. Frequento entranbi i canali e non vedo problemi di compatibilità. Fatto: Ecceomo è un caro ragazzo ma sovente è una testa di cazzo. Pubblicò (su questo forum) dei post ritenuti offensivi con il nick "testoster" e fu bannato. Fin' qua nulla quaestio. Successivamente ha pubblcato (col nick ecceomo) un post in cui diceva a Ircnapoli: "..col cazzo che vi do i soldi per il veglione". A prescindere da questa sua espressione, sulla quale non voglio discutere, venne bannato dal sito. Io ho chiesto spiegazioni del ban e mi è stato detto (da Alex) che il ban era giustificato dal fatto che ecceomo avrebbe usato l'espressione "pigliato n'gul'". Orbene, se questa è la motivazione del ban, non vedo perchè ecceomo adda essere bannato e io, Bostik, Feather, Viola, Musica, Adp, Kamikaze e altri 1500 utenti, no. Tant'è che stamm ancora qua. Da ciò si desume che: 1) Riguardo ai ban si fanno figli e figliastri; 2) Dubito sulle motivazioni del ban addotte da Alex (ma questo è un problema mio) Cmq, ecceomo, non convinto della risposta di Alex, chiedeva ulteriori spiegazioni e Alex rispondeva testualemente: Nick: Alex Oggetto: re:Buon Veglione Data: 31/12/2003 14.36.31 Visite: 57 "Perche' ti ho bannato te l'ho scritto nel messaggio precedente.....Vedi di rigare dritto e di non offendere nessuno sul forum perche' altrimenti non ti faccio manco piu' iscrivere". A parte la "buona intenzione" di Alex, diretta a non far offendere nessuno, mi chiedo: Ma over' cari gestori, ve penzat' che tutto vi è permesso qua 'ngopp', a seconda di come vi gira l'utero? Sono espressioni da usare "vedi ri rigare dritto, sennò.."? Altri modi per esprimere lo stesso concetto non ce ne sono? E che sit' i maestrini? Ma off line vi permettereste mai di esprimervi così? Lungi dal voler discutere sulla proprietà del sito, vorrei ricordarvi che questo sito, oltre che un "bene privato" è anche una comunità virtuale ove dovrebbe sì vigere la "buona educazione", ma tale "buona educazione" dovrebbe provenire dapprima da chi si professa gestore. A me più che gestori parete Ducetti. Davvero dico. E parlo al plurale perchè Peppe ellegi più volte mi ha detto che avalla le posizioni di Alex 8che è colui che si "esprime" maggiormente). E una volta sputtanate per l'organizzazione di un meeting Sctatch, e un'altra volta si sputtana Tigrotta, 'n'ata vot' ancora P_Escobar, n'ata vot' si dice a ecceomo di "rigare dritto" sennò incombono le tottò. E alla fine aggiungete, sovente, l'espressione "Ma non vi mettete vergogna?". Dico io, ma nun ve mettit scuorno vuje? Ma voi prescindete da rapporti di conoscenza e di amicizia (che vi legano, più o meno, a queste persone) quando dite 'ste cose? E a parte i rapporti di amicizia e di conoscenza, ve scurdat' che, prima di essere proprietari di un bene, siete anche (e soprattutto) gestori di uan comunità? E così gestite una comunità? Complimenti, che v'aggia ricere. Vi chiederei: ma se non avreste avuto #ircnapoli (che frequento: per me si può frequentare l'uno e l'altro canale, 'sta contrapposizione p'me non esiste, lo sapete) e le "nuove feste", avreste detto le STESSE COSE che avete detto (ammesso che siano vere) a Scratch, Tigrotta eccetera, o vi sareste chiavato la lingua in culo, pur di farvi la festicciuola ? No, pecchè 'ste cose "viscide" che avete detto sò asciut' sul' mò fuori, eh. Prima tutti zitti. Passatevi una mano sulla coscienza, ricordatevi delle persone, moderatevi e fatela finita, se ci riuscite. Il problema (è ovvio) non è la diatriba in sè con Scratch, ecceomo, Tigrotta, Escobar (ma mi pare ovvio), ma, piuttosto, che state assumendo un attegiamento Berluschino che potreste assumere con chiunque "vi caghi il cazzo" (seriamente o meno) o semplicemente non sia d'accordo con voi. E non vorrei che la gente parlasse solo quando è toccata "personalmente" (vedi Tigrotta e Escobar, che hanno detto la loro quando, appunto, "personalmente" sono stati toccati. Mi dispiace uagliù, siete miei amici ma prima delle vostre diatribe personali non vi ho mai letto mentre pigliavate 'na posizione "dura", quando (ad esempio, ed a turno) io, Antalm, Musica, Camaleont, Bostik, Piercing, ci "appiccicavamo" seriamente, seriosamente o meno, per le stesse identiche cose). E nun vuless' manco che le stesse situazioni si ripetessero, anche e soprattutto perchè la maggior' parte di noi "sul forum" si diverte e perchè la maggior parte di noi si conosce off line. Sennò lo dite e uno si regola. Mò però non ve ne usvite dicendo "quello che fate non ci interessa, andate dove cazzo volete", e cose simili, scritte con tono di sufficienza perchè non mi pare il caso. Mi piacerebbe leggere le opinioni (serie però...) delle persone ancora non toccate personalemente e che abbiano una capa pensante. Qualche esempio: Viola, Tigrotta, Scratch, Escobar, Alex, Feather, Musica, harding, Lukas, Ulisse, Roxanne, siddartha e di molte altre. Mi dispiacerebbe se le medesime persone assumessero toni da superuomo o superdonna (o semplicemente di sufficienza) o a pazziella e "ignorasse" il problema, tedioso ai loro occhi. No perchè poi...oggi a me e domani a te, eh. x Alex: Alessà, aparte l'invito a moderarti, cerca di non dare risposte con toni da "superiore". Non è il caso, sient' a nu fess'. Non è la solita polemica. Almeno lo spero. X Ellegi: Peppì, io con Alex ho solo un rapporto di conoscenza, lo sai. Quando ci si vede io sfotto lui, lui me (dopo trascorsi "burrascosi" che conosci). Non ho problemi con lui e lui lo sa. Anzi se ve serv' coccos' a disposizione. E pure questo sai. Ma sinceramente, alla luce di quanto esposto e tenendo conto del fatto che (crirem') cerco di essere obiettivo, vorrei leggere una tua santissima presa di posizione. Perchè mi sò scocciato di distinguere tra Peppe ellegi "gestore del sito d'accordo con Alex sempre e ad ogni costo giusto per non fare burdelli", e Peppe ellegi peppe amico mio. Seriamente. |