Nick: `Luk4s` Oggetto: re:Spero l'Ultima (Per me) Data: 2/1/2004 22.42.45 Visite: 39
Sulla questione non mi sono mai espresso per vari motivi, tra i quali il fatto che non mi è mai capitato di persona (in questo hai ragione) e il fatto che se capitava a me mi disiscrivevo e amen, non ne avrei fatto un caso. Forse anche perchè non sento questa community come parte della mia vita. Parlo praticamente da esterno. C'è un doppio binario, secondo me. -Vi conoscete da tanti anni, siete amici. -Avete un rapporto gestore-gestito. Il secondo binario è sempre stato in ombra, finchè la giostra girava nutrita da entusiasmo e voglia di stare assieme, di essere community. Poi la mutazione. Gli amici gestori sono diventati gestori e gli amici gestiti sono diventati gestiti. I primi hanno fatto valere i propri diritti, per così dire, legali, i secondi i propri diritti, per così dire, umani. Tutti, tutti quanti i protagonisti sulla scena sono esasperati, agiscono in modo non propriamente lucido. Saranno stati i primi soldi che sono entrati, che ne so... sarà stato che chi lavorava per passione questa passione non ce l'ha più, sarà stato quello che volete voi. La tensione è alta e ognuno reagisce in modo inaspettato. Non mi esprimo sui fatti in concreto, nè sulle persone... veramente, tutto voglio fuorchè avvelenarmi e avvelenare. Non dò consigli: come andrà andrà. Se vi può servire, SEMPLICEMENTE DA FREQUENTATORE DA UN ANNO E MEZZO DI QUESTO FORUM, vi dico che: - Ho iniziato a postare prendendomi parolacce a badilate da Franti - Il sito è migliorato tantissimo ed è molto più bello di prima - Nessuno mi ha mai dato fastidio per qualcosa che avevo scritto o fatto (a parte due dementi un paio di volte) - Io non ho mai dato fastidio a nessuno - Non mi ha mai dato fastidio niente che fosse stato scritto - Non mi danno fastidio le parolacce - Mi dà fastidio chi dice: il pallone è mio e se non ci state non si gioca più. Mi dà fastidio ma lo mando a fanculo e finisce là. - Per la prima volta qualche giorno fa non ho condiviso un'opinione di Bostik - Per la terza o quarta volta ho condiviso in pieno un'opinione di Franti - Se da domani non si facessero più polemiche o se da domani se ne facessero miliardi al giorno non cambierebbe niente - Prima un post durava due giorni nella pagina principale - Prima un post su due era bello - Spero veramente che il canale perda meno pezzi possibile - Ho sempre stimato Ellegi come chatter, postatore, programmatore e persona - P_Escobar scrive racconti bellissimi - Harding scrive miniracconti bellissimi - Bostik è un bene per la comunità che io, da gestore, mi terrei stretto - Mi piacerebbe che Alex ricominciasse anche a scrivere come tutti noi, per pubblicare post - L'altro giorno, per la prima volta, ho capito di entrare nel sito di "qualcuno" - Rumepera e i suoi amici, a pelle, mi sembrano personaggi inquietanti - Un forum è fatto anche di qualità - L'esclusione e l'inibizione dalla reiscrizione è una sanzione che genera brividi -------- Se dessimo torto o ragione ad uno dei due schieramenti, ammetteremmo l'esistenza degli schieramenti, e non mi va di cercarmi un'altra community.
|