Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: GolD Oggetto: re:La Mia Passione Data: 8/4/2004 11.20.15 Visite: 42
...violento e trasportatore..così io lo definirei... nn credevo potesse farmi un effetto tale.. entro in sala e dopo 5 minuti dall'inizio del film subito vengo catapultato forse troppo bruscamente in quella notte angosciante ... un durissimo calvario che ti lascia interdetto...che ti cambia completamente la visione del Cristo e della croce che ti hanno inculcato fin da piccolo... crudo e violento...una sorta di documentario delle ultime ore del Narareno...abilmente portate in scena ..."the Passion" nn manca di momenti profondamente commoventi... Per tutto il film si avverte il dolore della madre e la tragedia che questa santa donna è costretta a vivere...dando piena fiducia al figlio..anche quando porta la croce... io mi sono commosso più volte ,e credo come Mario e Alberto (se ho letto tutto attentamente) che proprio il flash back della caduta sia uno dei momenti più toccanti di tutta la storia... a mio modestissimo parere è intriso di una violenza che ti porta a pensare..che ti fa effettivamente capire di cosa è capace "l'uomo...bestia" quando si sente in diritto di torturare un "diverso"... la faccia dei romani che lo frustano è ancora impressa nella mia mente e l'odio che traspare dai loro volti mi fa troppo schifo... io nn posso di certo definirmi un praticante..ne forse un credente in senso stretto...e forse nemmeno un credente in senso non stretto ma non posso negare che il film ti da la consapevolezza...che forse altri gia hanno... che Cristo è una guida ...un uomo vero che nn finisce di credere nei suoi ideali nemmeno di fronte alla morte ...un martire... con una forza incredeibile ... un EROE |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Il pallino rosso indica che il messaggio è stato accorpato in questo post dai moderatori.
|