Nick: Evi|ArmA Oggetto: Secondo me... Data: 8/4/2004 14.52.38 Visite: 26
Il film ancora non l'ho visto perchè c'è troppo bailamme intorno e voglio aspettare. Non sono molto cattolico nè antisemita, nè pro questo o quello, bestemmio come un turco e sono anche un pò buddista e odio i fondamentalismi di ogni genere. Questo per dire che per me questo è un film e come tale va preso. Però voglio dire una cosa: i critici cinematografici, chiunque essi siano e quale sia il loro livello culturale, sono solo dei singoli che dicono la propria, che hanno la possibilità di dire la propria cosi come il salumiere ha la possibilità di vendere il salame e il salame è pure meglio di una critica. Non mi sono mai piaciuti i critici anche se amo il cinema e spesso parlo e teorizzo su esso ma almeno io non ho la presunzione di insegnare qualcosa. Da qui si vede l'appassionato come me o NEVERLAND e permettetemi di dire che questo mi distingue dal radical chic a vanvera. I Critici sono come tutti noi, liberi di parlare e tutto ciò a prescindere dalla qualità del film...come se una loro opinione valga per tutti noi/voi, con tanta presunzione aggiungo. Io credo che farsi una propria idea, senza preconcetti sia meglio di ascoltarne una esterna, per evitare i partiti presi, almeno questo lo si può fare in qualsiasi circostanza della vita e per qualsiasi cosa, non vi pare? Almeno io cosi la vedo, ditemi se baglio. |