Nick: *banShee* Oggetto: il cartoccio ai matrimoni Data: 14/5/2007 23.31.37 Visite: 471
sono appena tornata dal matrimonio di mio cugino, dove mi sono intofata, cosa ovvia ad un matrimonio. e come spesso accade mi sono trovata di fronte ad un paio di scene primitive: il cartoccio. ma come cazzo si fa ad andare ad un ricevimento e a farsi dare dai camerieri delle teglie usa e getta da riempire con gli avanzi da portarsi a casa nelle buste di plastica? è una cosa di una cafonamma assurda. come le catene d'oro da tre chili sotto la camicia aperta, per intenderci. qualcuno potrebbe dirmi che in queste occasioni si buttano quantità enormi di cibo, lasciato nei piatti. beh, il cartoccio: 1) non è fatto nell'ottica dello spreco di cibo, la fame nel mondo, etc. 2)per evitare sprechi basterebbe non fare il classico ricevimento dove TUTTO deve uscirti dagli occhi, ma avere un minimo di organizzazione, tipo fare un menù ridotto e poi nel caso, chi si vuole intofare, si fa il bis e il tris. dove sta scritto che si devono fare due antipasti, due primi, due secondi, tre contorni, frutta, gelato e dolce? detto ciò, vado a struccarmi, impigiamarmi e scarfarmi nel forno i miei avanzi di linguine con gli scampi.
*banShee*
- |