Nick: pearl jam Oggetto: re: Data: 2/6/2004 17.37.0 Visite: 14
è stato detto: ...per me paragonare i PF, ad esempio ai PJ non ha senso.
Stefo' credimi ,t' pozz' ricer' che non ne capisci molto di musica.Senz' offes' pero' eh. I pj,sono molto d'ispirazione Floydiana,e sono una loro naturale continuazione.O almeno la continuazione di un certo discorso musicale che passa anche attraverso i Pink. POi usando proprio l'esempio dei Pink. I pink non sono di sicuro la piu' grande band Rock. I pink anche loro ,hanno dato un impronta,rielaborato,ma non rivoluzionato. COme hanno potuto fare i Led,I black sabbath,Gli Who,e pochi altri,ai quali accluderei I pearl Jam.Che hanno fatto nel loro "periodo" musicale una vera e propria RIVOLUZIONE.Sicuramente di piuì grazie ad Eddie che grazie alla "parte strumentale" in senso lato.
è stato detto: ma sinceramente, mettere a paragone Pino Daniele, De Andrè, De Gregori e Vasco Rossi mi sembra una cosa molto riduttiva.
Ti parlo di musica ITALIANA. La musica italiana e' buona se la vediamo da un punto di vista degli "intenti".Questo e' un discorso molto vasto,che facemmo pure con Piero ,lunedi'. Ma dal punto di vista prettamente MUSICALE,la musica italiana non esiste. gente come Vasco,Eros,..e altri vanno tutti inseriti nello stesso pentolone,poiche' dello stesso pentolone fanno parte;ovvero quelli dei canta-autori italiani. E tra questi Daniele,DE ANDRE',De gregori..sono di gran LUNGA SUPERIORI A VASCO.Puoi continuare a dire le stronzate che vuoi..il succo non cambia :D. In non odio Vasco,Odio te e quelli che come te lo venerano a mo' di DIo.POiche' e' troppo per UN PERSONAGGIO.
|