Nick: JFM Oggetto: Reflection Data: 22/7/2004 2.8.42 Visite: 179
Stasera la discussione scivola su di noi... E si. Xchè e' tanto che ci penso... Noi....quelle persone che vanno dai 20 ai 30 anni....la nostra fascia d'età insomma....cosa si aspetta dalla vita? Cosa costruiremo?Cosa riusciremo a portare avanti saltando qualsiasi ostacolo? Io spesso penso a questa società,a noi giovani,al nostro modo di vivere.....e vedo che siamo "mosci!" Rispetto alle antecedenti generazioni,noi siamo mosci,siamo immobili agli eventi...nn combattiamo x nulla,tranne una piccola percentuale! Non e' ne un discorso politico o quant'altro.E' proprio nella vita di tutti i giorni che noi "nn viviamo!" Pensate ai nostri genitori...all'epoca la libertà era conquistata prevalentemente dal vincolo matrimoniale,libertà di scelta,il modo migliore x sfuggire alla "morsa" della casa materna.... E si,xchè prima niente era "dovuto" come oggi... Si rientrava a casa presto,l'auto te la potevi scordare,dovevi lavorare e guadagnarti il pane da solo....erano diretti dai nostri nonni che dal nulla,dalla guerra ,s'hanno costruito na famiglia,na casa....dei figli e dei nipoti....e nn credo sia stato facile!E nemmeno poi quando vedono i risultati ottenuti,a volte... E noi,con i nostri mezzi supertecnologici,con le possibilità che i nostri,nel bene e nel male, ci offrono,cosa riusciremo a fare? Io nn sono molto fiducioso in noi.Vedo tanta diffidenza nei rapporti con l'altro sesso,nei confronti del matrimonio,nella facoltà d'avere un figlio,nell'andare a vivere da soli....e si! Xchè rovonarsi con le proprie mani? Sposarsi? Giammai! Andare a vivere da soli? E chi mi lava le mutande? Siamo flosci! Non ci stimola tutto ciò....ripeto una volta si xchè erano sinonimi di libertà e la "paura" d'affrontare una vita di coppia,un figlio o una vita fuori dalla casa materna si vinceva con la conquista di una libertà che forse noi,oggi, rileviamo fittizzia? Oggi invece tutto e' dato,e subito:libertà,orario flessibile,amicizie qualsiasi,auto,moto,casa libera. Non ci stimola la famiglia,la religione o quant'altro....a noi ci stimola la droga,il sesso....l'alcol...come Baudelair....nei suoi Paradisi Artificiali......ma alla fine noi nn siamo tutti dei Baudelair.... Credo che siamo + cinici,ma anche + sensibili dei nostri antecedenti....ma ci facciamo strafottere dai media e dalla globalizzazione!E da quest'aria di nullafacenza e di scetticità! Pensate ai movimenti degli anni '60 '70 Pensate ai gruppi che all'epoca fecero da portabandiera di una generazione.... I Led I Pink I Who I Black Sabbat Il Jimmy Il Morrison Loro credevano in un mondo diverso.... Ed oggi chi porta la nostra banidera Tiziano Ferro? No.Questo e' quello che ci danno,ci impongono..... Dobbiamo creare qualcosa credo....ogniuno di noi dovrebbe credere in qualcosa xche se nn credi in nulla....sei solo destinato a fotterti e fottuto resterai. Io invidio molto chi crede,ad esempio,xchè è + forte di me nella vita.... La mia forza nella vita e' la musica....ma combatto x "conqustarla"? Forse nn abbastanza....ma certo che e' l'unica cosa che mi consola veramente.... ma la vita reale,spesso,e' nata cos.... e anche io sono scettico e cinico come voi....nel matrimonio..nella vita di coppia....vado alla ricerca del sempice sesso....dell'alcol e della droga.....ma nn come Morrison o Baudelair che vivevano "fuori" dalla realtà.....io la cerco in questa realtà....ma nn ci esco,e credo che nessuno mai di noi ci uscirà,dato che ci scambiamo emozioni tramite una tastiera e un monitor.... Anche xchè nn abbiamo le palle di farlo! E nn ci "conviene".... Dovremmo prendere esempio dai nostri nonni....credo....almeno su alcune cose.... E farne frutto! Questo è Notte!
 |