Nick: Anglachel Oggetto: re:anglachel Data: 5/7/2008 23.26.5 Visite: 61
è stato detto: ma per favore, ma che significa?
significa semplicemente che molte leggi le fanno i nostri rappresentanti. sulla base di questo non ci vedo alcuna emergenza democratica sul fatto che non ci consulteranno quando fra poco il parlamento ratificherà (se) il trattato di lisbona. ti ho anche citato l'esempio del referendum sul federalismo, che bossi sta cercando di evitare seducendo i voti del pd.
è stato detto: i cittadini dovevano essere informati.
beh, potremmo anche discorrere su cosa intendi per 'informati' :) a me pare che a suo tempo ci furono i disegnini e le cazzate nei telegiornali, adeguata al livello uditorio medio che segue i tg. se ti interessa sapere del trattato, apri internet e leggi. se parli di quello che si discute in questo thread, allora non mi trovi d'accordo chè io la considero *disinformazione*.
è stato detto: in irlanda hanno addirittura votato, perchè qua manco lo sanno che cos'è questo trattato?
bellissimo, e i sindacati nazionali hanno aizzato i lavoratori a votare no se non avessero avuto i loro contentini privati! Li si dovrebbe cacciare a calci in culo dall'europa così sarebbe bello vedere tutta la loro agricoltura buttata al cesso senza sovvenzionamenti europei, insieme a tutti i bei vantaggi economici dallo stare in un mercato unico.
è stato detto: la democrazia di un paese è messa seriamente in discussione quando non c'è informazione e non c'è partecipazione.
beh, non fa una grinza, ma non c'entra nulla :D Endure, in enduring grow strong. Pizza Pizza Marescià, Jammebobbe, E Se volessimo Calcolare l'Incertezza sulla Frequenza, Il Preservativo nella Mutanda, Peppuorko. |