Nick: Psyke Oggetto: re:Ma io per il terremoto... Data: 14/4/2009 20.9.35 Visite: 62
Da Wikipedia:
è stato detto: Il Dipartimento della Protezione Civile, è l'organo nazionale che si occupa della previsione, prevenzione e gestione degli eventi straordinari. Dal 1992, con Legge n°225 è posto direttamente sotto la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in quanto un singolo Ministero (prima del 1992 ne era responsabile il Ministero dell'Interno), non sarebbe sufficientemente competente in materia visti i numerosi settori dei quali il Dipartimento si occupa
Questo per dire che i soldi per le attrezzature etc ce li deve mettere il governo, che poi il governo faccia tagli su determinati settori dipende anche da scelte politiche (per questo mettiamoci una mano sulla coscienza). Poi fare i volontari significa anche mettere a disposizione quello che si può mettere, facile dire "io vado a fare il volontario in Abruzzo però mi pagate il vaggio, il cibo, il casco per la protezione, la pala etc" "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |