Nick: alylia Oggetto: re:ma scusa Data: 22/10/2009 19.52.35 Visite: 48
oddio ci stiamo addentrando in un discorso molto particolare non sono per forza pro-matrimonio, ma solo in quanto non credo ci sia bisogno di un attestato ecclesiastico o civile a testimoniare un legame tra due persone, generalmente è solo un modo per sentirsi "sicuri" del rapporto, per avere una certezza di non essere lasciati, di avere diritti ecc. anche se nessuno lo ammetterà. Probabilmente la ricerca di questa stabilità porterà anche me a fare una scelta del genere. Riguardo i figli il discorso cambia. Sì ok non ne vuoi fare perchè non vuoi mettere al mondo persone infelici e va bene. Non posso che pensare che è un discorso che forse non ripeterai tra 10 anni, non perchè siamo esseri creati biologicamente per procreare(che non è lo stesso di dire che si è donna e si deve fare la sguattera), perchè la sensazione di un continuo genetico di te stesso, un pezzo di te che continua a vivere quando tu cessi di farlo, è qualcosa che credo inappagabile in altri modi. E sì, spesso la decisione di fare figli è dettata semplicemente da moti egoistici, per fare a gara tra il padre e la madre per da chi ha preso gli occhi, le labbra, la rompiscatolaggine. Bisognerebbe farsi un serio esame di coscienza prima di decidere di moltiplicarsi perchè un figlio non sia un capriccio, quello sì che diventerebbe un essere infelice. Ma se le persone intelligenti facessero tutte questi discorsi pensa, probabilmente si riprodurrebbero solo gli imbecilli. Vorresti un futuro di coglioni? Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |