Nick: _Roxanne Oggetto: x musica Data: 9/12/2002 1.14.42 Visite: 0
Hai ragione e' proprio cosi'... Ma sai perche' parlo di obiettivita' io? Proprio per questo. Qui c'e' un volere difendere delle posizioni solo per partito preso. Io ho delle idee tendenzialmente di destra, ma non ho alcuna difficolta' a riconoscere che le stesse persone che magari io ho votato si stanno comportando una lota, e non mi rappresentano piu', e stanno compiendo una serie di errori. Molte delle persone che scrivono su questo forum, parlano per partito preso, mancando, appunto di obiettivita'. Io adoro la mia citta', e adoro i napoletani, ma da qui a descriverla come una piccola Berna ce ne passa... E invece qui, pur di difendere a spada tratta la propria fede politica (che poi a che cazzo serve se si manca di spirito critico???), si finisce per avere un cattivo rapporto con la realta' circostante. E soprattutto si usano due pesi e due misure per descrivere fenomeni che sono assimilabili. Esempio? (premetto che non entro assolutamente nel merito) Quando Berlusconi fece l'incontro NATO a Pratica di mare (si chiamava cosi' il posto, non mi ricordo), fu iper-criticato, perche' fu detto che di fronte a tanti problemi che aveva l'Italia, lui si applicava a fare cose che servivano solo come immagine... Se invece Bassolino si occupa prima della facciata di Napoli e poi della sostanza, le stesse persone che magari a suo tempo hanno attaccato il Presidente del Consiglio, sono pronti a dare la vita pur di dare ragione a Bassolino, senza fermarsi un attimo a riflettere, ma solo perche' esiste una chiaro sillogismo: mi reputo di sinistra - bassolino e' di sinistra - io devo difendere chi e' di sinistra (parlo con riferimento alla sinistra per il numero di persone di sinistra che scrivono su questo forum, ma molto spesso succede lo stesso anche a destra... a proposito, sempre che si possa ancora parlare di destra o di sinistra!!!) Ti sembra un atteggiamento obiettivo? A me no!
|