Nick: micetta73 Oggetto: NAPOLETANI=POLENTONI Data: 28/4/2003 9.39.20 Visite: 22
cara Napoli ti scrivo, ti scrivo come se fossi la mia migliore amica , come se fossi la mia madre adottiva. sono appena tornata e stavoltab con un pò di amarezza in +.si perkè nn ho trovato napoletani ad accoglermi ma un gruppo di persone ke hanno perwso tutta la loro napoletanità e quindi la loro identità-non ti dirò i nomi di queste persone nn per discrezione,ma per il semplice motivo ke facendo nome e cognome ridarei loro un 'identità che un napoletano ke ha perso napoletanità non merita . cara napoli ,ho visto alkuni tuoi abitanti nn rispondere ad un messaggio di auguri (qualkuno lo ha fatto per fortuna!)non rispondere amessaggi in cui invitavo le persone ad un incontro amikevole . ho visto gente ke si professa napoletano (però bisogna dire ke certe zone fanno comune a se)collezionare figure di merda incrociare il mio sguardo e nn avere il coraggio nemmeno di sputarmi in un okkio,fuggendo a gambe levate( nnè una figura retorica ma sono davvero scappati)per nn affrontarmi. se mi avessero preso amale parole davanti atutti avrebbero fatto un figura migliore. queste persone ke popolano questo canale che porta ilt uo nome e ke si professano napoletani queste persone ke dicono ke ci sideve assolutamente vedere ke per loro l'ospitalità è importante perkè fa parte della cultura di napoli ke io, essendo foresta in questa community dovrei godere dei prvilegi di cui godono tutti gli ospiti ke ti fanno visita, gente ke mi ha detto ke prova affetto e simpatia per me. queste persone ke dovrebbero fare di tutto perkè si porti alto nel mondo l'orgoglio del popolo partenopeoe delle qualità di questo popolo stesso, si sono dielguate come nebia al sole . ma nn perkè hanno omesso un saluto o una gentilezza. si sono dielguate già da molto tempo perkè hanno perso la loro napoletanità. questa vigliakkeria superficialità disinteresse e perdita dei costumi + radicati della cultura napoletana come l'educazioen l'ospitalità, ma anke la violenza l'affrontare le situazioni di petto è venuta completamente amancare.queste persone buone o cattive ke siano (a me n interessa) hanno perso la loro identità e nn ho nessuna pietà per questi individui ke nn volgio nemmeno nominare perkè volgio negargli l'ultimo straccio di identificazione ke hanno. questa è la cosa ke mi amareggia di + di questo ultmo soggiorno : ho trovato gli stessi identici usi ke trovo qui nel veneto. io ke chatto qua sopra da due anni pe runo scambio culturale ( ben venga anke se deve essere violento)per confrontrami per imparare e approfondire la mia conoscenza su tutto ciò ke identifica il tuo popolo ( e nn come dicono alcuni perkè devo far si ke gli altri la pensino come penso io), ti ho vista tradita con una tale leggerezza ke mi ha fatto davvero male.è vero ke molti di loro si èrofessano napoletani ma subiscono la napoletanità vera quella della napoli storica ( tra uno di san giorgio acremano e uno della pigna secca , sanità o san carlo , si sa e ho visto ki lo mette nel culo a ki).queste persone senza identita questi napoletani polentoni meriterebbero l'esilio da questa città ke mi ha insegnato tutto quello ke una persona per bene sveglia e intelligente , unapersona d'onore dovrebbe sapere. ecco l'onore forse nn esiste +. certo ci sonoa ncora persone orgogliose, quelle del centro storico. amici e parenti ke danno moltisimo perkè sono persone davvero in gamba gente ke affronta le situazioni . qua sopra ho visto solo 4 di bastoni , gente ke modera il canale perkè è l'unico potere ke può esercitare gente ke fa i ban a cazzoe ke spadroneggia perkè nella vita è un quaquaraquà qualsiasi .sono amareggiata perkè nnmeriti questo napoli,amica mia madre adottiva e forse sono cosi incazata perkè queste persone nn si sono poste minimaamente il problema che io tornandoa vicenza potrei dire ke tra i vicentini,i veronesi i padovani e i napoletani nn c'è nessuna differenza anzi ke forse i veneti sono migliori perkè fanno le truffe però nn lo sa nessuno . questi napoletani globalizzati settentrionalizztai ke nndifferiscono in nulla dai veneti ke io rifuggo come la peste nnmeritano di esssere kiamati napoletani nnmeritano di essere kiamati in nesun modo nemmeno con il loro nome di battesimo . sono dura lo so ma forse perkè io ti amo da morire e loro nn ti vogliono nemmeno un po bene ciao Napoli mia ,alla prossima la tua figlia adottiva |