Nick: Black 80 Oggetto: re:per escopazz e black 80 Data: 28/4/2003 15.17.5 Visite: 9
Io, a dire il vero, frequento da poco i ragazzi di ircnapoli, almeno un gruppo di loro. Mi hanno fatto un'ottima impressione, qualcuno in particolare. Non sono uno di quelli che pensano "più ne siamo e meglio è", quindi il fatto che esistano diversi gruppi, che non sono fazioni avverse, ma semplicemente gruppi di gente che scova affinità al suo interno, non può farmi che piacere. La napoletanità di cui parli tu, la conosco bene. Probabilmente la stimi così tanto perchè non la vivi pienamente. L'onore al quale ti riferisci, beh, lasciami dire che svanisce nel momento in cui, proprio nel centro storico tanto amato da te, bande di ragazzi si aggregano per picchiare, scippare, insultare altra gente "facendo numero". Anche questo è tipico del "napoletano" di cui parli tu. Non sai quante petizioni girano, per aumentare la sorveglianza nella zona del centro storico, e impedire l'accesso ai motorini e alle macchine. Proprio per questo motivo. Il modo di cercare i soldi, poi, è altamente discutibile, sempre in riferimento a quello che dicevo poco fa. Non amo il folklore, soprattutto quello napoletano. E l'ospitalità di cui tanto si parla, io l'ho trovata spessissimo anche al nord, dove ho un sacco di amici, che mi hanno sempre accolto ed ospitato trattandomi come un signore. Noto quindi con piacere che questa non è una caratteristica esclusiva dei napoletani, ma semplicemente della brava gente, che non esiste solo a Napoli, ma in tutto il mondo. Non mi va di riprendere la discussione relativa all'episodio successo in chat, ma ti ricordo solo che le tue minacce di morte, come altra gente potrebbe testimoniare, non derivavano da un mio insulto, ma solo dal fatto che io e Rosario parlavamo di cose delle quali non eri a conoscenza, e quindi reputasti opportuno offenderci in svariati modi. Non ho mai avuto peli sulla lingua, come puoi vedere, quello che ho da dire, lo dico, senza problemi. Nel modo più educato possibile. Non so di quali persone parli nella fattispecie, solo un consiglio, dato da uno qualunque, che si domanda delle cose: non credi che un simile atteggiamento da parte di queste persone sia da ricercare in qualche errore tuo, e non nella mancanza (secondo me positiva) di quella "napoletanità" di cui parli tu? Io mi esamino ogni giorno, cerco di capire dove sbaglio, e ogni giorno scopro che "sono pieno di errori". Mi sembra un po' superficiale relegare la questioniùe a fattori di "onore partenopeo" alla Mario Merola. Realtà della quale farei volentieri a meno. Stefano. |