Nick: \\\Ulisse Oggetto: il Sale delle community Data: 22/5/2003 16.21.5 Visite: 8
E quindi a nessuno piacciono le polemiche private però, perooò..., ecco tutti qui a scrivere. Mha, che strano il mondo eh? Non mi cadete nei luoghi comuni su'! La verità è che il sale di queste piazze virtuali, a tema libero senza catene e censori, sono, che piaccia o no, le polemiche, pubbliche o private che siano. Provate a postare messaggi che richiedano, a chi risponde, la necessità di descrivere pensieri ed emozioni. Si eclisseranno con una manciata di reply. Stamattina ero connesso quando Viol@ ha lasciato il 1° messaggio e avrei voluto scriverle semplicemente "Bensvegliata" ma, maaa, ho evitato pensando che magari non c'entrava niente e incazzata com'era mi fanculava pure. E invece, torno dopo un po' di cazzeggio outside e trovo Tizio che accusa Caio che difende sempronio che smerda il fratello di tizio che giudica il cugino di Caio. Il bello è che vi meravigliate pure!! Qualcun altro invita a scendere in piazza per afrontarsi, altri a telefonarsi per far guadagnare soldi ai gestori di telefonia mobile; ma non bastano quelli spesi per l'adsl?Ah no? Queste cose ci saranno sempre ed è normale secondo me che ci siano, siamo italiano con l'aggravante di essere nati e vivere a napoli. Trovo naturale il post di Viol@. Ha "conosciuto" peperosso qui, che qui la insulta davanti ad altri conoscenti (col beneficio del dubbio perchè non conosco la faccenda e la sto prendendo solo ad esempio) e non vedo per quale oscuro motivo Viol@, nella fattispecie, debba prendere il telefono in mano e chiamarla. Mha. Forse, una volta chiarito qua poi dopo si prenderanno pure a capelli in piazza plebiscito, ma chist è nat'u fatt. La gente si nutre più facilmente delle negatività che delle positività. Da qualunque angolo arrivino i post, a favore dell'una o dell'altra fazione, a ben guardare essi non sono altro che il tentativo di affermazione, più o meno esplicita, più o meno cortese, della propria individualità. Le com nascono da internet, VERO ed unico strumento moderno della libertà d'espressione e di visualizzazione.... anche portato agli eccessi. Ma la sua natura non può essere cambiata. Quindi, il mio piccolo e conclusivo parere è che si debba far parlare chiunque di qualunque argomento, purchè non vìoli la legge altrimenti arrestano Peppe e io un altro che mi colora gratis il nick in rosa non lo trovo. ///U. Ps: Viol@, bensvegliata |