Nick: pearl jam Oggetto: re: Data: 2/6/2004 17.2.9 Visite: 23
Caro stefone,io sorvolo(come e' logico) se si parla di gusti personali. Ma se mi vuoi ergere questo personaggio ad un GRANDE ARTISTA,faremmo a capate altre cento mila volte. O diamo alla parola un differente significato,o qui siamo dinanzi ad un grande errore "storico". Vasco Rossi e' un PERSONAGGIO. Che ha inseguito i tempi in cui suonava. Che ha dato al mercato cio' che il mercato chiedeva. Ho cacciato qualche canzone epocale(sempre se lo immergiamo nella carente ed alquanto triste realta' italiana)ma nulla piu'. Ed anzi,ti diro' che cmq e' molto "DIETRO" a gente come De andre' ,De Gregori ,Pino daniele (dal 1978 al 1991). NOn ha mai "svoltato " la situazione con la sua musica capisci???..Non ha dato nulla di nuovo,ne ha rielaborato delle cose. L'unico suo "mattone" dell'epoca e' stata la rottura.Ripeto. Ma sono sicuro,che se non ci fosse stato lui,avrebbero piazzato un altro. Questo e' fuor di dubbio. E' un buon personaggio. Che ha scritto anche belle "canzonette". Come le scrive Eros,o Claudio. Solo che lui ha QUELLO STILE INCONFINDILE,ED INIMITABILE,che lo stacca dal resto della musica italiana. E poi ,dalla sua,ascolta della musica e suona con musicisti,che gli permettono di dare una "sorta" di impronta "ROCK"(che EDDIE mi perdoni),alle sue "canzonette". Se mi parli di GUSTI,io mi sto'. Cioe' non tutti hanno una visione totalitaria della musica,o cmq,a volte i gusti sono sopra l'oggettivita' delle cose(ma solo a volte). Pero' se vuoi continuare (stavolta con "scripta manent",cosa ben piu' grave :D)a far PASSARE QUESTO PERSONAGGIO PER UN'ARTISTA,be',sbatterai sempre capa e muro. E poi io conosco a te...e la tua "propensione" per la musica ,quindi ..:D |