Nick: wedder Oggetto: re: Data: 2/6/2004 17.26.50 Visite: 17
Caro Alberto....ti scrivo questa mia addirvi..UNA PAROLA!!! Quello che ti fa parlare non è un'imparziale giudizio critico artistico al di sopra a di tutto. Le tue parole vengono animate da un odio, in questo caso verso Vasco Rossi, ma più in generale...verso la musica italiana, e verso fenomeni musicali a noi più vicini. Che la musica italiana abbia davvero bisogno di un totale rinnovo, siamo entrambi d'accordo...ma sinceramente, mettere a paragone Pino Daniele, De Andrè, De Gregori e Vasco Rossi mi sembra una cosa molto riduttiva. Mi verrebbe di dire allora...ragionando a tuo modo, che I Pink Floyd praticamente polverizzano e rendono ridicole la band Rock dei nostri anni 80...!!! E tu, dovresti convenire...per me paragonare i PF, ad esempio ai PJ non ha senso. Come non sussiste il paragone da te mensionato. L'unica cosa che a me fa apprezzare Vasco, come mi fa apprezzare i PJ, I Nirvana, De Gregori (sto mescolando i nomi apposta, perchè ognuno ha dato grandi cose a modo suo), è il fatto che sono persone che non sono cadute nel ridicolo. In ciò che oggi è il Marketing discografico. Non si può certo dire che vasco abbia sfornato album commerciali...questo prorpio no...gli album di Vasco vanno direttamente all'opposto della corrente del momento....a differenza di altri artisti, una da te citato...Pino Daniele...che rimane tecnicamente un grande artista, ma oggi, se lo vedo su un palco a cantare Je so pazz...mi fa solo ridere..!! |