Nick: Rr.Selavy Oggetto: re:allora Data: 11/7/2008 11.46.13 Visite: 97
è stato detto: io non prendo per oro colato le parole dei complottisti, come li definisci tu. ma cosa intendi/intendete per complottisti questo lo vorrei tanto capire? per voi sono complottisti quelli che cercano di vedere cosa accade appena dietro le verità di facciata di chi governa e muove i media? sono complottisti quelli che si pongono dubbi?
quelli che definisco come "complottisti" non si pongono come ricercatori della verità ma come portatori della suddetta, partono non dal dubbio ma dalla certezza delle loro affermazioni se un' inchiesta parte con questi presupposti che ,viziano i risultati della stessa, se non si ammette il contraddittorio perchè chi contraddice è stato lobotomizzato dal complotto o ne fa parte, allora la ricerca porterà non ai fatti ma ad una "credenza"
è stato detto: un'ultima cosa. quali sono per te le fonti attendibili? no, davvero, mi incuriosisce sta cosa delle fonti attendibili (posto che luogocomune, comedonchisciotte, disinformazione e i mille blog più o meno interessanti a partire da quelli di franceschetti e della carlizzi non si pongono il problema di ESSERE la verità, quanto di AIUTARE a capire la verità..) perchè se per fonti attendibili citate solo "fonti ufficiali" magari di qualche giornale "politico" o siti istituzionali collegati a quanto cercano di nascondere..beh..
come dicevo più su non riesco a fidarmi delle informazioni reperite su un blog considerando che molto spesso tali informazioni sono frutto di copia&incolla continui da altri blog e che quindi a lungo termine si perde la fonte originaria dell informazione per me l'auturevolezza è data dalle competenze specifiche acquisite da un individuo mediante studio&esperienza se ho un dubbio riguardo a una tematica scientifica non chiedo ad un'umanista delucidazioni poichè non essendo "competente" riguardo a quello specifico argomento la sua spiegazione per quanto possa essere esposta "bene" non si discosta dalla pura opinione e un opinione non costituisce un fatto se si ha la fortuna di conoscere persone competenti riguardo un determinato argomento meglio chiedere a loro ulteriori spiegazioni prima di esprimere un giudizio affrettato (ad esempio basta un amico ingegnere aerospaziale per avere una spiagazione chiara ed esaustiva riguardo al "fenomeno delle scie chimiche")
Sono il mio contributo all'arte |