Nick: Buendia Oggetto: il gay pride di ieri Data: 17/6/2007 12.22.55 Visite: 427
ho letto molto velocemente le pagine che repubblica ha dedicato all'argomento premetto che sono assolutamente a favore delle unioni civili tra gay. ho qualche perplessità forte sulle richieste di poter accedere all'adozione anche perché sono piuttosto convinta che, seppure passasse un ddl in favore di questo, la burocrazia che di fatto ostacola l'iter già per le coppie etero sarebbe per le coppie gay un vero titano da combattere. e comunque io ho trovato che sebbene coesi e allegri come in un carnevale estivo, molti dei partecipanti al corteo di ieri abbiano clamorosamente toppato. io credo che una sfilata più sobria e meno spudoratamente provocatoria avrebbe dato più risalto concreto ad una richiesta di parificazione di diritti. l'ostentazione di uno status come determinante folkloristica può servire ad alleggerire eventuali tensioni, ma presentarsi come persone normali quali sono credo sarebbe stato decisamente più fruttuoso. in sintesi, sono certa che a molti saranno apparsi come dei freak che facevano la caricatura di se stessi. |