Nick: MaestroMuten Oggetto: re:il gay pride di ieri Data: 17/6/2007 13.20.26 Visite: 43
è stato detto: il gay pride di ieri
comunque io ho trovato che sebbene coesi e allegri come in un carnevale estivo, molti dei partecipanti al corteo di ieri abbiano clamorosamente toppato. io credo che una sfilata più sobria e meno spudoratamente provocatoria avrebbe dato più risalto concreto ad una richiesta di parificazione di diritti. l'ostentazione di uno status come determinante folkloristica può servire ad alleggerire eventuali tensioni, ma presentarsi come persone normali quali sono credo sarebbe stato decisamente più fruttuoso. in sintesi, sono certa che a molti saranno apparsi come dei freak che facevano la caricatura di se stessi.
Ma se un gay, per esempio, che ama travestirsi da donna sfila travestito da donna non fa altro che essere se stesso o sbaglio?
Perchè dovrebbe cambiare? Non avrebbe più senso il Gay Pride così.
Cos'è poi questa ostentazione di cui parlano tutti?
Baciarsi in pubblico? Ma perche gli etero possono farlo e i gay no? Sarebbe la solita discriminazione che, appunto, il Gay Pride vuole combattere e questa manifestazione perderebbe, anche in questo caso, di senso.
Allora ditelo (e molti lo fanno) chiaro e tondo: siate gay ma a casa vostra! Di nascosto.
Voi volete i gay che si comportino da non gay. |