Nick: Mr. Heidy Oggetto: re:ragazzino su suicida Data: 5/11/2007 20.56.30 Visite: 28
è stato detto: ragazzino su suicida
mettiamo per una volta da parte il perbenismo e parliamo un pò di sta faccenda. faccenda spiacevole, nessuno dice il contrario. ma è giusto ora demonizzare i compagni di classe (tre dei quali ora denunciati per bullismo)?
Lo studente modello, che avrebbe compiuto 15 anni oggi, si era lamentato con la madre di essere oggetto di derisione da parte dei compagni e di non aver ricevuto neppure un voto come candidato a rappresentante di classe. Il ragazzo sarebbe stato più volte deriso dai compagni per la sua "eccessiva bravura" confermata da una media del 9 in diverse materie. Ad alcuni suoi coetanei non andava poi il fatto che lui volesse sempre entrare in classe, anche nei giorni di sciopero. (da tgcom) diciamoci la verità: questo era un cacacazzo. quei soggettoni che a scuola tutti odiano. e siamo seri, non ipocriti. un ragazzino che ha la media del nove al liceo classico non è normale. NON è normale. partiamo dal presupposto che il nove, al liceo mio, non esisteva proprio. al massimo di ambiva all'otto. questo aveva la media del nove, il che significa che aveva preso anche alcuni dieci.o vita sociale zero, o raccomandatissimo, o quel liceo è un liceo di merda. non si scappa.
Nella mia classe la maggioranza aveva buoni voti, anche 8 e 9, e non erano affatto i classici soggettoni.
Andare bene, anche molto bene a scuola non significa essere dei soggettoni.
Sì, di solito, è vero, i soggettoni vengono schifati ma c'è un limite agli sfottò e alle derisioni.
Certe prepotenze ed umiliazioni, spesso, sono inaccettabili e vergognose.
Bisogna accettare la presunta "anormalità" di cui parli.
Poi che sia anormale chi vuole studiare e non il contrario è molto discutibile.
è stato detto: ma andando avanti: i compagni di classe lo deridono per la sua "eccessiva bravura". embè? è bullismo, questo? è una cosa normale. non avete mai avuto un soggettone in classe? e non era metodicamente preso in giro?
continuando.. vuole entrare, anche nelle giornate di sciopero. ecco, io li avevo soggetti così. e non erano certo simpatici. uno fa sciopero, e quello decide di entrare lo stesso. mettendo nei casini l'intera classe. è ovvio che venga preso in antipatia. ed è anche ovvio che ogni tanto si pigli due paccheri. sono cose normali, tra ragazzi accade.
e infine.. c'ha la faccia tosta di presentarsi come rappresentante di classe. e, meraviglia delle meraviglie, NON LO ELEGGONO. e quindi? chi di voi lo avrebbe votato, un tipo del genere? nessuno, nessuno!
solo che, e qui ribadisco che sto ragazzino aveva già altri e molto gravi problemi, il tizio s'impicca. siamo veramente che sia colpa dei compagni di classe? se fosse veramente così, credo che ci sarebbe almeno un suicida in ogni classe.
Bisogna vedere il livello di prepotenze ed abusi compiuti contro questo ragazzo per capire se è stata davvero colpa dei suoi compagni.
|