Nick: Omertà Oggetto: Roma-Napoli..aprite la mente.. Data: 4/9/2008 20.21.20 Visite: 704
Non sono e non siamo abituati per indole, personalita', e modo di fare a scrivere su forum o siti internet.... ne tantomeno fare la parte dei santi o vittime...di un sistema..ma abbiamo l'esigenza di sfogare tutta la nostra rabbia... facendo sapere la verita' su cio' che è accaduto domenica...o quanto meno..mettere in condizioni ai nostri concittadini di poter ragionare e valutare i comportamenti delle varie parti.... Tanto è stato detto , soprattutto da persone che non hanno vissuto come noi quella giornata dalle sette di mattina alle due di notte...pertanto abbiamo il dovere di difendere l'onore il nome e l'immagine della nostra citta' , ora piu che mai... visto che sono che anni che lo facciamo.. in giro per l'italia...l Non voglio dare la mia testimonianza...sarebbe inutile e banale... una parola contro l'altra...non ha senso...ma volevo far riflettere sulle parole usate...dopo domenica "Scontri , incidenti , tafferugli"....chissa' perche' non hanno fatto vedere nessun immagine...ne tanto meno immagini di feriti...ne tra le forze dell'ordine...e ne di persone normali...presenti alle stazioni... "Sequestratori , assaltatori , dirottatori" ...chissa' perche' non è stata fatta nessuna denuncia dagli utenti di trenitalia , far traslocare gentilmente 200 persone aiutandole con i bagagli...credo che non ci sia niente di male... d'altronde se i posti non c'erano...su quel treno è stata adottata col consenso della polizia....la soluzione migliore.... "Treno devastato e atti vandalici "... dalle immagini che voi avete visto...si vede un finestrino rotto , fotografato da piu punti...un sediolino tagliato...ed un water rotto....chissa' come avra' fatto il perito di trenitialia a stimare il danno in 500.000 euro in un ora e mezza...(alle sei c'era gia il comunicato ufficiale..)pertanto di domenica 31 agosto... che grandi lavoratori,..... "Delinquenti , camorristi , criminali ,teppisti "...chissa'..per essere chiamati cosi abbiamo fatto qualcosa che ci è sfuggito ?? se non abbiamo avuto nessuna denuncia vorra' dire che abbiamo fatto i bravi...se tremila persone vanno allo stadio...ognuno fa il proprio "mestiere"...quindi scrivere c'erano 200 pregiudicati e come scrivere c'erano 200 impiegati oppure duecento muratori...che cambiava ??per andare a vedere la partita mica ci vuole la busta paga...siamo tutti innamorati del napoli.. in tutte le nostre differenze..quindi nessuna infiltrazione...!!!! " Arrestati , scarcerati"....chissa' perche ' i cinque arrestati...( nei "famosi" scontri ) le accuse sono state tutte diverse.... rapina di un romano ad un altro romano , un bagarino di arezzo fermato con DASPO ...un ragazzino sorpreso con un coltello ed un altro con un martello..non giustifico i loro oggetti..ma almeno sappiamo che sono fatti isolati.... e non c'è stato nulla di nulla....... scarcerati...perche ' incensurati...e con meno al di sotto dei due anni...come fu fatto per la Franzoni.... le leggi le fanno loro... Questo è un appello alla citta' di Napoli e a tutte le persone che amano Napoli ed il Napoli... Siamo anche noi che siamo prevenuti...con noi stessi...che ci buttiamo la merda addosso da soli...e nonostante il popolo napoletano fosse il piu egoista...almeno adesso combattiamo e difendiamo la nostra citta'...da persone che ci comandono (leghiste)....e non... Ogni scusa è buona per infangare la nostra citta' , prima la monnezza..poi noi.... adesso la camorra... non rimaniamo ancora una volta insensibili alle vicessitudini negative della nostra citta' , togliamoci la benda dagli occhi...apriamoli questi occhi...e vediamo con gli occhi nostri , crediamo solo in cio' che vediamo ...e non a quello che ci fanno vedere....perche' in fondo le uniche immagine..di tutta la giornata sono solo quelle del nostro arrivo a Roma , 4000 persone che corrono compatti , cantando con bandiere in mano... facce esasperate dopo aver passato quattro ore chiusi dentro , senza aria condizionata ammassati l'uno sull'altro....e con la partita iniziata da un ora.... e per questo siamo delinquenti ??? Meditiamo gente , metidiamo....reagiamo...riprendiamoci cio' che è nostro ... la nostra dignita'...la dignita' della nostra citta'...il nostro calcio , la nostra vita..... alessandro ultras curva a ma soprattutto un cittadino napoletano !! Ps. io ho solo postato questo messaggio, non l'ho scritto io, ma sarebbe bene farlo girare. |