Nick: `ReVaN` Oggetto: re:Roma-Napoli..aprite la mente.. Data: 4/9/2008 20.55.53 Visite: 35
secondo me non è meglio anzi è peggio, è lo Stato che deve essere in grado di fare il suo dovere, non può addossare ad altri la responsabilità della sua inefficienza TRA L'ALTRO facendo sì, ripeto, che queste persone tengano in scacco le società (o mi paghi i biglietti o ti sfascio tutto, o consenti al mio boss di infiltrarsi nella società o ti faccio squalificare il campo per 3 anni, ecc.ecc.). La responsabilità oggettiva applicata alle società sportive ha un senso (ed io sono comunque contrario, più o meno per le stesse ragioni che ho indicato sopra) FINTANTO CHE la di limiti ai casi in cui vi è un mancato intervento delle società, ad esempio, nell'apprestare i mezzi necessari affinchè sia scongiurato il rischio di scontri all'interno degli impianti sportivi. Se si va oltre, si scivola nel paradosso e nell'intervento peggiorativo. Fino a quando l'azione penale è obbligatoria alle toghe non si può chiedere di non fare i processi; ai politici si può, invece, chiedere di saper scegliere natura, limiti, tempi ed efficacia delle leggi, non espedienti per eluderle |