Nick: LadyNurse* Oggetto: re:Università e corsi.. Data: 13/7/2009 14.31.2 Visite: 87
è stato detto: Quello che chiede Giuliana è giusto: se non ti sei mai "affacciata sui corsi universitari" vuol dire che non hai mai dato esami universitari. Se non hai dato esami universitari cosa dovrebbero convalidarti in un corso universitario? [vediamo se capisce]
Veramente sono stata IO la prima a dirlo e a scrivere tutto cio,che x me è un nuovo mondo non è una novità,visto che lavoro da secoli eh. Se mi sono presa un 5 anno a qualcosa serve o no? Mica mi mettevo a farlo tanto x perdere tempo,sudore ,fatica e sacrificio?eh Ho cercato di avvicinarmi ovviamente a quello che ho studiato e fatto prima di oggi,e poichè diverse persone a lavoro da colleghi ai medici,mi hanno consigliato di continuare in questo settore infermieristico,ho cercato di valutare la cosa. Queesto è ..nulla di trascendentale o inverosimile. Mi è venuto poi il dubbio,in quanto una vecchia collega che aveva fatto il corso come me di inf.ped.è passata in un solo anno di studio come infermiera(prima si diceva infermiere professionale,oggi solo infermiere)e nulla ho chiesto appunto se c'erano ancora queste possibilità. Ma sicuramente oggi le leggi in materia sono cambiate,così come mi potevano,EVENTUALMENTE,scalare gli anni di studio,fatti in precedenza con tanto di voti e tirocinio di presenze ospedaliere. Questo solo era il dubbio e la domanda.è stato detto: comunque, tanto per la cronaca, nel caso dovessere convalidarti qualche esame si tratterebbe di 3-4 su minimo 20, quindi i tre anni ti toccano comunque.
Ecco questo volevo sapere..se gli anni potevano essere di meno..sempre che mi scalavano qualche cosa..ma da come dite voi qua..non c'è nessuna speranza in merito. "Vivere è cosa RARA al Mondo"! [Resisti a tutto..tranne che alle tentazioni]O.Wilde
|