Nick: scarletXX Oggetto: re:Dibattiamo un po'? Data: 3/3/2010 21.9.12 Visite: 108
La musica è quella cosa che è dentro di te prima ancora di esistere materialmente. E' l'estensione del tuo corpo e della tua mente, della tua anima, per chi ci crede, l'amplificatore dei tuoi stati d'animo, un pò come il vino.
è stato detto: perché preferiamo alcune musiche ad altre?
Perchè abbiamo gusto. :D Seriamente, credo perchè alcuni tipi di suoni tocchino determinate corde diverse in ognuno di noi, per questione di carattere, di cultura, di inclinazione mentale, di ricordi e di curiosità.
è stato detto: quali sono le correlazioni più evidenti tra musica e corpo?
La musica è la protesi dei nostri arti, della nostra pelle, del cervello che coordina i movimenti ( come ho detto nella prima risposta)
è stato detto: qual è la musica più arcaica della vostra infanzia che ricordate coscientemente?
Credo la ninna nanna suonata da un cagnolino a pile appeso sulla mia culletta ( che ancora ho)
è stato detto: perché la musica è così legata alle emozioni?
Credo sia correlato alla questione del feto e del ritmo battito materno, neurologia, amigdala e tutto quanto, vabè sei musicoterapeuta mi pare quindi ne sai molto più di me. Da un punto di vista non scientifico non ti so dare una risposta, è difficile chiedersi perchè una cosa ti emozione, una persona, un luogo, una foto...So solo che se d'amore ( per le persone) non si muore, d'amore per la musica si potrebbe Tutti quelli toccati dalla mia Scarlet Needle hanno due tipi di sorte: o la mente impazzisce o il corpo muore |