Nick: Black_Rose Oggetto: re:Dibattiamo un po'? Data: 6/3/2010 21.46.46 Visite: 94
è stato detto: - cos'è la musica?
Un qualcosa che a volte mi aiuta a ricordare momenti piacevoli e spiacevoli del passato,e facendo riaffiorare vecchie emozioni! è stato detto: - perché preferiamo alcune musiche ad altre?
Perche' non tutte si adattano ad una particolare situazione che hai vissuto o che stai vivendo...!Poi dipende anche dai gusti...!Io ad esempio ascolto secondo come mi sento, se sono malinconica preferisco qualcosa di soft, se sto allegra altro e via discorrendo...
è stato detto: - quali sono le correlazioni più evidenti tra musica e corpo?
Non saprei...qualcosa che magari, tramite la musica ti permette di esprime emozioni (è la prima cosa che mi è venuta in mente)
è stato detto: - qual è la musica più arcaica della vostra infanzia che ricordate coscientemente?
Non ce n'è una in particolare, sinceramente:/
è stato detto: - perché la musica è così legata alle emozioni?
Perche' a volte si ha semplicemente bisogno di ascoltare una canzone, chi per un motivo, chi per un altro...aiuta ad esprimere concetti che magari non si riesce ad esporre, aiuta a ricordare, aiuta a far sentir meglio(ed a volte anche peggio) una persona, bho...ci sono molteplici ragioni per le quali è legata alle emozioni... [No remorse cause I still remember the smile when you tore me apart] |