Nick: Nuje10 Oggetto: re:CONDIVIDO Data: 23/8/2005 13.19.33 Visite: 15
è stato detto: Bè allora converrai anche tu che a Napoli ci sono tante persone che non lavorano anche per "scelta"... perché magari un lavoro disonesto o a 'mbrugliunciell permette di guadagnare anche 100 euro (e forse anche di più) al giorno rispetto ad un lavoro onesto ma che ti da un guadagno di 50 euro al giorno!
non convengo con te ma con testi di sociologi che dicono che sia un fatto naturale che il non-lavoro e soprattutto la criminalità creano condizioni di ricchezza illegale dalla quale non si esce e non si abbandona, ti vorrei vedere a te a scegliere se guadagnare 60 euro al giorno o guadagnarne 600; questo discorso, naturalmente vale, per chi nella crimnalità c'è già dentro, ma per tutti quelli a cui ancora si possono dare delle speranze e opportunità questo discorso non vale, vale bensì il rimboccarsi le manike da parte delle istituzioni (nazionali e locali) al fine di creare LAVORO VERO E SICURO e non solo profitti per chi ha già rendite e + stipendi.
è stato detto: Bè ma allora se le cose nel resto d'Italia vanno comunque meglio rispetto alla Campania allora stai dicendo che la colpa di tutto ciò è di Bassolino e dei vari sindaci della Campania??? No perché le tue parole a questa conclusione portano!
il demerito minore, ma il merito maggiore di questa situazione di miseria che genera criminalità e l'azione del governo di centro destra; non è stato bassolino nè nessun altro sindaco della campania a ridurre le risorse per il sud e i finanziamenti ai comuni.
CI CHIAMAVANO BANDITI CI CHIAMANO TEPPISTI SIAMO PARTIGIANI SIAMO ANTIFASCISTI |