Nick: notte Oggetto: re:ragazzino su suicida Data: 5/11/2007 20.59.3 Visite: 31
Primo ..Io non credo che un ragazzo cerchi di farsi emarginare..è piu' facile che la "diversità" qualunque forma di diversità, anche minima, da cio' che è moda..tendenza..massificazione.. sia spesso motivo di commenti dispregiativi..sorrisini e sghignazzamenti fino ad arrivare all'emarginazione in alcuni casi. E' la "paura" che unisce il gruppo contro il singolo. Secondo ..Per quanto retorico e scontato..è cambiato il ruolo della famiglia,all'interno di questa gli equilibri, come i confini spesso sono inesistenti ..tutti possono tutto..ed ogni responsabilità è delegata a chiunque altro..o a qualunque altra cosa..fuori della famiglia.. Molte infanzie sono inesistentie altrettante adolescenze sono perse...ognuno per se'.. ad affrontare tutto .. Osserviamoci tra adulti..probabilmente dopo non ci domanderemo piu' perchè tra i ragazzi aumentano i suicidi..gli stupri.. gli atti di violenza ecc. ecc. La mia demagogia non porta da nessuna parte ma se non smettiamo di "progredire" senza fermarci un momento a pensare e a guardare indietro..a guardarci attorno..non ci sarà nessun posto dove arrivare. ..."non so se un giorno mi vorrai per te soltanto per questo ho pianto... perchè io so che il sogno svanirà.. e non si avvererà".. |