Nick: Franti Oggetto: re:VIVI DA SOLO ?????? Data: 29/4/2003 14.1.19 Visite: 2
Ho vissuto da solo dai 18 ai 29 anni (Università, specializzazione, esigenze particolari, abitudine, eccetera ). Ah, non mi mantenevano i miei ma lavoravo e studiavo. Non avevo molte esigenze e mi son trovato bene. Ovvio, abitavo in appartamenti con altre persone. Poi son' tornato a casa, a vivere con mio padre e con i miei fratelli. Mia madre è morta quando avevo 18 anni. Motivi? 1) Mi mancava il mio paesello e nn sopportavo più Napoli; 2) Motivi personali legati a mio padre; 3) Motivi di ordine economico. Mio padre però nn è mai stato padre. Piuttosto è un amico. Specie ora. Faccio quel che cazzo voglio, compreso portare ragazze a casa, scopare, ubriacarmi, far cenette con amici 8 spesso partecipa anche lui, mio padre, è un compagnone ). E poi abbiamo orari "diversi", ci si vede spesso. Mi cucino da solo, stendo i panni, pago le bollette (spesso con soldi nn miei, ma le scadenze le ricordo io), mi occupo di servizi "burocratici", faccio la lavastovigli, scopo e lavo a terra (in verità a questo ci pensa di più mio fratello, quando nn viene la domestica - che nun fa nu cazz' - ). E' come se vivessi da solo? Non proprio. Esigenze di tipo diverso? Beh, dopo tanti anni di "solitudine" certo che ce ne sono, però mi ci trovo bene. Pur' se credo e spero che presto.... Vittorio Emanuele |