Nick: P_Escobar Oggetto: re:x alylia Data: 30/4/2003 4.11.37 Visite: 3
Fai molta confusione e forse nemmeno ti rendi conto che sei implicitamente offensiva nei confronti dei genitori non benestanti, come se avessero cazzeggiato una vita intera. Mio padre ha sempre lavorato e non è certo per il fatto che faceva l'operaio che a 18 anni me ne sono andato. A me francamente sarebbe venuto da piangere se a 20 avessi chiesto soldi ai miei genitori, indipendentemente dalla loro possibilità economica. Un po' di anni fa ho avuto una storia con una ragazza svedese una volta mi disse ma possibile che qui a Napoli vivono quasi tutti coi genitori? Non fui in grado di confutare la sua affermazione. Già se risali l'Italia questo deprecabile costume si riduce in misura sensibile. Non capisco poi l'equazione fra vivere da solo e abbandonare gli studi e rendersi conto a 40 anni di non aver fatto un cazzo. Conosco tanta gente che è laureata che ha vissuto da sola e che si è mantenuta agli studi da sola, pur avendo magari alle spalle una famiglia facoltosa. Nel mio post non c'era l'alternativa tra fare il punkabbestia o la persona "normale", ma semplicemente lo stupore di fronte al fatto che gente ormai adulta e stravaccinata che vota, guida, ecc ecc ritiene strano andare a vivere da solo. Magari tu farai sempre tutto insieme a mamma e papà, secondo me non sarà mai la stessa cosa poi la vita è tua fanne ciò che vuoi.... |