Nick: Bisturi Oggetto: re:ma anche il caffè Data: 28/1/2006 12.50.55 Visite: 16
guarda io la penso così: in uno stato democratico ci sono delle regole, giuste o sbagliate vanno rispettate. la droga è illegale? scatta la sanzione. l'alcol non lo è? non c'è galera. però sono entrambi problemi sociali, anzi l'alcol di più sicuramente e vanno affrontati soprattutto dal punto di vista preventivo. ma qualunque sia la mia idea io provo vergogna di me stesso ad avere a che fare con un delinquente, figurati a darci soldi in mano per comprarmi lo sballo. lo sballo...il rito dello sballo...è interessante...gli animali..che non sono consapevoli del loro destino futuro di morte...si sballano? è la famosa domanda che spingeva i miei antenati con la clava a sballarsi? e il più furbo, lo stregone che faceva finta di drogarsi per imporre i cazzi suoi? è da qui che si capì che la droga è l'oppio dei popoli? beh sono passate migliaia di anni, è finito pure il romanticismo, qualche passettino nell'evoluzione l'abbiam fatto, almeno per capire che se ci droghiamo è solo per sentire meno dolore. cos'è più etico ed estetico al tempo stesso: il dolore o il piacere? work in progress. |