Nick: MILLWALL^ Oggetto: sghignazzo Data: 12/5/2004 12.43.36 Visite: 143
Edgardo Sogno è morto a Torino il 5 agosto del 2000 primma figur e mmerd, sono passati 4 anni almeno informati RESPONSABILE POLITICO. Bocca, Scalfari miei amici? Pensa che non è mio amico nemmeno Bertinotti ti lascio immaginare quanto lo siano quelli che citi. Il fascismo è entrato in guerra CONTRO gli USA e il Regno Unito, solo dopo il 25 luglio, arresto di Mussolini e fine del fascismo, e l'8 settembre (armistizio in realtà firmata il 3 settembre) c'è il rovesciamento delle alleanze da parte del governo Badoglio. Tu da che parte saresti stato con gli antichi alleati a Salò o coi nuovi a Salerno? Queste due posizioni (filo atlantica e anti atlantica) sono presenti nel MSI del dopoguerra gli erreseisti più intransigenti odiavano gli Stati Uniti e non hanno mai riconosciuto alcuna legittimità all'alleanza fra DC, alcuni settori dell'MSI fortemente rappresentati dalla dirigenza del partito e gli USA. Anche in questo caso tu da che parte saresti stato? Per quanto mi riguarda sono orgoglioso di essere italiano, e prima ancora di essere napoletano e meridionale, nello spirito di un paese atipico e fatto di molteplici realtà storicamente diverse, ma non per questo l'amore per la mia terra, mi porta a definire barbari gli altri popoli. Una cosa è certa sono stato sempre sullo stesso carro, che si vinca o che si perda io sto sempre dalla stessa parte. ps non fare quote e rispondi alla frasetta, se hai qualcosa da dire prova ad articolare un discorso organico. |