Nick: Medy Oggetto: Spieghiamoci Data: 12/5/2004 14.14.50 Visite: 225
è stato detto: a prescindere che hai dimenticato l'unico storico che valesse la pena di citare "Montanelli" pentito di destra (fu lui a dire: berlusconi per toglierlo da mezzo basta farlo governare. Dio se aveva ragione) io vorrei solo farti presente di quanto adesso TU sia istigato a violentare la tua cultura e le tue idee per dare man forte a tipi che votano il tuo stesso partito: ma sono amici puoi mai non dire che rappresenta una particolare forma di destra quest'uomo??? ma smettila!! sai benissimo che di destra nelle sue parole non c'è nulla e in quelle di DIEGO solo razzismo: io al posto tuo farei come altri intelligenti di destra (vedi lo stesso ellegi o astrid84) i quali hanno ben capito che sono proprio le persone come voi che mortificano i loro ideali e le loro idee!!! solo pagliaccioidi che non hanno la minima speranza di intuire lontanamente cosa sia la destra, e perchè si possa essere di destra. continua col tuo cameratismo, ma prenditi la responsabilità di sapere che chi TU difendi, Ti etichetta come loro!!
Montanelli non è certo morto come uomo di sinistra ha solo preso le distanze da quella che per lui non era una destra nella quale si identificava. Montanelli era però una mente, e poteva permettersi anche questo... La mia stima è ancor più grande nei suoi confronti, come quella che concedo a Fisichella quando non vota riforme costituzionali che non condivide. Te l'ho detto prima, la destra in parte è cambiata, pur restando fedele a se stessa. I tanti movimenti di sinistra, che voi reputate patrimonio, sono antagonosti tra di loro. Cosa vi lascia pensare che anche a destra non ci siano sfumature diverse ? La differenza è che noi viviamo comunque sotto lo stesso tetto e continuiamo a confrontarci sfiancandoci se è il caso per migliorarci, ragion per cui ad esempio le differenze che c'erano tra Gasparri ed Alemanno appena qualche anno fa, oggi, al di la delle competizioni elettorali si sono ridotte. Se avessi seguito in nostro ultimo congresso ti saresti reso conto che, lo stesso Alemanno, seppur portatore di una idea minoritari all'interno del partito, è stato quello che ha ricevuto più applausi finanche di Fini. Che vuol dire secondo te, che siamo tutti dei pezzotti ? Siamo nella stessa famiglia, fratelli divesri, ma pur sempre fratelli di sangue, e guai se non ci fossero le diverse anime. Non siamo divisi in correnti alternative, ma in componenti, ovvero centri di elaborazione di idee che devono solo aiutarci nella nostra crescita. Tanti di noi non alzano più la mano non perchè non l'abbiano fatto o perchè non condividano, ma solo perchè guardano avanti. In ogni caso, chi continua ad alzarla, non mi scandalizza, non mi terrorrizza, a volte mi affascina !!! Tu non sei di destra e vuoi darci un'etichetta ??? Cmq, falconero, è un attento "studioso" di Almirante, il padre della destra in doppio-petto, è tanto puù vicino a me di quanto tu stesso possa immaginare.... |