Nick: Medy Oggetto: rNooooooo Data: 12/5/2004 16.44.0 Visite: 160
Destra Moderna "Italiana" (E non destra e basta) Per quanto mi riguarda il ragionamento è questo: "Se abbiamo accettato tutti in Italia i valori della democrazia ed anche quelli che portarono alla costituzione (Vedi statuto di AN e tesi di Fiuggi a destra e Congresso della Bolognina a Sinistra) allora gioco forza siamo tutti filoamericani poichè abbiamo accettato tutti l'appartenenza alla Nato ed anche l'occupazione americana. Ebbe a dire Fini in chiusura di congresso:"Noi la libertà l'abbiamo imparata, non ce l'hanno imposta !!!". Inoltre nello statuto di AN c'è un passaggio in cui si dice + o - "La resistenza fu il momento determinante per ristabilire la libertà che il fascismo aveva conculcato". Anche il concetto di Patria si è allargato, oggi siamo Europei ed Occidentali, non più solo Italiani (Europa Patria delle Patrie, lo diceva Almirante). A questo punto dobbiamo, in considerazione di quanto stabilito (sempre tesi di Fiuggi) porci nei confronti del mondo. E' per me inequivocabile che lo sbaglio più grande del dopoguerra fu fondare lo stato d'Israele, ma oggi dobbiamo gestire quell'errore, ragion per cui, da moderato ti dico, io non prendo posizioni, io cerco soluzioni (almeno finchè non buttano giù le torri gemelle). Cmunque io non tifo, appartengo, che è diverso !!! In politica nessun principio basilare è rigido, ma fluttuante, non siamo islamici !!! Tra noi è comunque sempre aperto il dialogo (Almeno alla base) Ti fa comodo dare quella definizione alla destra perchè ti fa comodo chiamarmi fascista !!!
|