Nick: Psyke Oggetto: re:Ieri, ore 19.00 circa Data: 27/5/2009 19.8.58 Visite: 44
è stato detto: A me danno fastidio quelli che si lamentano senza muovere un dito, quelli che sanno solo lamentarsi, sempre e comunque.
Il napoletano medio si arrabbia pure se a criticare Napoli è chi ci è vissuto ed è andato via, perché nella sua testa, non vivendoci, non ha diritto a pronunciarsi a riguardo. Io appena posso porto i miei amici toscani facendo vedere Napoli nel suo splendore, ma se vuoi far vedere la vera Napoli i contro prevalgono sui pro. E gli amici giustamente dicono "meno male che non viviamo qua". Ed è bello questo secondo te? non vorremmo tutti vivere in un posto invidiato da tutti? Io quando sto a Roma con tutti i contro della grande città sono contenta, se metto piede a Napoli mi stresso che ci venga in macchina o in treno e dopo tre giorni devo fuggire. Allora perché non accettare le critiche che provengono da ogni lato? Da chi ci vive ancora e non fa nulla, da chi se n'è andato, da chi ci vive e cerca di migliorarla nel suo piccolo... gli occhi dei napoletani che negano le critiche sono tappezzati di prosciutto. Giustamente, altrimenti come sopravviverebbero? "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|