Nick: Fred Mile Oggetto: re:Napoli: turista in Data: 27/5/2007 11.53.8 Visite: 102
Non sto parlando di luogo perfetto o di chi più o chi meno. E' facile arroccarsi dietro un partipo preso, se si parla in questi termini, lo so. Magari lo sto facendo anche io. Comunque, sto cercando di dire che è incomprensibile come questa città non venga definita esanime. Cioè, io questo non lo capisco. Di certo, se si parla per Grandi numeri. Poi logicamente, tu rispondi: io vivo bene, i miei amici vivono bene= la città è bella. E hai le tue ragioni in fondo. Io invece, malgrado non subisca rapina proprio come te, non posso esimermi dal dire quello che vedo, dal riportare ciò che ascolto negli occhi e nelle parole, il disgusto che trapela da ogni poro di questa città. Dai marciapiedi, i cassonetti manco a parlarne. Una città MORTA molto prima di tante altre. Io non sento nemmeno più i rantoli. Non ci fanno andare negli stadi. Non ci fanno entrare negli stadi. E io non credo che l'Italia sia un paese razzista con se stesso. Ma potrei continuare all'infinito. Comunque, ci siete ancora voi che vivete bene, e allora va bene così. - Fred, com'era Parigi? - - Non lo so, in realtà. Ma i tetti delle case, sono stupendi. - |