Nick: †D4Rk_L|gHt† Oggetto: re:mio padre Data: 19/6/2008 22.48.45 Visite: 115
Mio padre mi ha trasmesso buona parte di ciò che sono. Mi ha fatto crescere con la voglia di essere sempre ciò che sono, senza badare alle facciate. E' sempre stato un po' "bohemien", contro corrente e ho apprezzato talmente tanto questo aspetto che è diventato anche mio. Apprezzo in lui il non fregarsene totalmente degli altri. E' una persona intelligentissima, sa tutto di tutto, sembra un'enciclopedia umana. Da piccola (e talvolta anche ora) gli chiedevo il perché di qualunque cosa e mi piaceva ascoltarlo. Per un paio di esami non si è laureato in ingegneria navale, e tutti gli hanno sempre detto "a quest'ora se non avessi tenuto la testa calda avresti una laurea e forse una posizione". E sai lui che dice? "Io sono felice di essere un semplice postino, mi piace camminare tra la gente la mattina, parlare con questo e quell'altro e trnare a casa dalla mia famiglia ad un orario preciso, senza togliere nulla ad essa per una posizione e i soldi". Lui per me è una persona meravigliosa. Mi ha trasmesso la passione per la musica. Quando sono un po' giù gli chiedo di cantare insieme ed è stupendo. E' bello quando io e lui "progettiamo" il mio matrimonio, e mi dice "ti porterò io all'altare, in motocicletta", parliamo di mettere jeans e maglietta bianca e mia madre si dispera perché dice che son venuta su tale e quale a lui. Sono fortunata, sì. La vita è così grande che, quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. |