Nick: rockgirl Oggetto: re:quanto ti segna la vita..... Data: 5/10/2006 1.1.53 Visite: 68
Onora tuo padre e tua madre. ora, lasciamo stare quello che ti è successo. ne conosciamo tutti il peso d'una cosa così importante, quindi eviterò, in questa occasione, cose tipo abbracci o bacetti. però-e non volermene per questo-mi sento, in tutta sincerità, di contraddirti. E' assurdo generalizzare la questione. Io credo che tu debba limitarti a parlane in prima persona e non come un DOVERE a cui tutti dobbiamo adempiere. Insomma qui si vuole affibbiare ai genitori un qualche potere mistico o divino, dimenticando che sono esseri umani. se queste parole fossero vere in assoluto, mi chiedo, che bisogno ci sarebbe dunque di sposarsi e di creare una nuova famiglia. i genitori, la propria famiglia costituiscono il primo modello di società proposta al bambino. in quanto tale risiede l'importanza o rilievo d'un genitore, con il quale si instaurano legami di diverso tipo e si impara a relazionarsi. e chiaramente la SOCIETA' ti impone e detta certe regole a cui adeguarsi o, forse, meglio, sottostare. si può voler bene a una persona come no. ora sostituisci "persona" con "genitore"
Eppur va tutto bene, va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |