Nick: Viola* Oggetto: re:quanto ti segna la vita..... Data: 5/10/2006 10.0.26 Visite: 53
è stato detto: ,non vivete mai nel rimorso di non avergli mai detto che lo amavate piu della sua vita perchè è davvero brutto.
è il rimorso la cosa peggiore. io ce l'ho e me lo porterò appresso tutta la vita, prima ho rimosso, dopo ho affrontato, e ora sono venuta a patti con il fatto di doverci convivere per sempre, e che è questo e non sarà mia nesusn altro l'evento fondamentale della mia vita, quello che ti cambia per sempre. tutto ciò che ho fatto da allora è sotto il segno di questo, il perdermi come autopunizione e poi ritrovarmi, tutto ciò che ho ottenuto nella vita come regalo postumo (ut te postremo donare munere mortis, lui amava catullo)a chi non c'è più. il non mollare assolutamente MAI perchè lui l'ha fatto, e io devo portare a termine la sua vita. "la figlia di un soldato non piange mai". tutti gli uomini a cui ho fatto del male perchè avevano l'unica colpa di non assomigliargli abbastanza. adesso lo so, e cerco di non fare più del male come prima. nemmeno il conforto di pensare che ci rincontreremo, perchè non credo in dio e penso che ogni vita sia compiuta in sè. non c'è ritorno, non c'è appello. credo sia per questo che ho deciso di non avere figli, perchè non voglio lasciarli soli. l'unico regalo che posso fargli è farlo sopravvivere nella mia memoria, e fare tutto ciò che lui non ha avuto il tempo di fare. Nick: mir Oggetto: AAARGH! Data: 29/9/2006 8.46.25 Visite: 9 Baricco è il Jovanotti della letteratura. |