Nick: P_Escobar Oggetto: ESTRAZIONE SOCIALE Data: 30/4/2003 15.53.56 Visite: 12
Sono noioso e la butta, al solito, in politica. Leggendo tra le righe mi sono fatto l'idea che l'estrazione sociale della maggior parte delle persone che scrivono su questo forum sia medio-alta. Qualcuno lo conosco, di altri mi limito a leggere le informazioni che forniscono su se stessi. Leggo ad esempio Alylia che senza mezzi termini afferma di essere benestante, Elias che ha studiato negli USA, Anjelica che dice di avere una casa con dependance annessa, ecc. ecc. Ora lungi da me la volontà di fare di questo post un attacco personale a questo o a quello (quindi nessuno si senta offeso), la domande che pongo sono: 1) ho torto o ragione rispetto al fatto che questo forum non è statisticamente rappresentativo della società, ma quasi esclusivamente dei ceti più abbienti? 2) credete che nascere benestante influenzi il proprio punto di vista rispetto alla società? La seconda domanda nasce dall'impressione che qui si dia per scontato che chi è ricco se lo è meritato e chi non lo è sostanzialmente uno che non ha voglia di lavorare. In altre parole la società è giusta ed è solo una questione di buona volontà degli individui. Personalmente lavoro e me la cavo discretamente, ma le mie origini sono rigorosamente proletarie, voi? |